Carta dei servizi e standard di qualità

Pubblicazione ai sensi dell'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013: Carta dei servizi e agli standard di qualità.

In questa sezione l'ente pubblica la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualita’ dei servizi pubblici.

 

Il Comune di Battipaglia non si è ancora dotato della Carta della Qualità dei servizi. Come previsto dall'art. 9 del vigente regolamento interno sui controlli, il controllo di qualità, finalizzato a misurare la soddisfazione degli utenti, interni ed esterni, per i servizi erogati direttamente e tramite gli organismi gestionali esterni, viene assicurato attraverso:

a) la valutazione del rispetto degli standard di qualità definiti nelle “Carte dei Servizi”;
b) la misurazione della soddisfazione dei “clienti” interni ed esterni delle varie strutture comunali tramite “customer  satisfaction” o strumenti semplificati di gradimento.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 240 del 29/11/2018, su proposta del Segretario Generale, si è stabilito di implementare il controllo di qualità attraverso lo svolgimento di apposite indagini di customer satisfaction. 

Le indagini condotte hanno interessato la totalità dei settori dell’Ente riguardando il monitoraggio di 3 servizi (2 esterni e 1 interno) per i settori che forniscono prevalentemente servizi al cittadino, e di 1 servizio, per i settori che forniscono prevalentemente servizi interni all’Ente. Fra i servizi sono stati ricompresi anche quelli resi dalla società in house (verde pubblico e rifiuti).

Delibera di Giunta Comunale n. 63 del 27/03/2019

Report 2018 - Indagini sulla Qualità dei servizi

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 28/03/2019